Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: M42

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    M42

    Beh, visto che è stato iniziato un Thread sulla M.43 e sullaM.41...perché non uno sullaM.42? Premetto, è il modello che mi piace meno, ma lo presi perché le condizioni di acquisto erano favorevoli..poi, con il tempo, ho imparato ad apprezzarla di più; inoltre questa giacca da a mio avviso l'esatto esempio di quanto certi sottufficiali della Wehrmacht tendessero ad essere "Fighetti": il collo è stato sostituito con uno verde bottiglia, l'aquila è del tipo in alluminio per sottufficiali e le spalline sono prebelliche (tra l'altro stesso invecchiamento della giacca, per cui è possibile che abbiano convissuto assieme).
    Particolarità* è la fascia da braccio "Afrika", per cui il tipo penso sia stato in posti moooolto caldi.
    Mi scuso per le foto, ma le ho fatte ora con poca luce e con il mio Nokia N-95.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato