-
35 Wh mimetico bianco
[
][
][
]Chi può aiutarmi......? Recentemente ho acquisito il modello 35 che posto, purtroppo in condizioni mediocri.
Ha più strati di vernice: si distingue un primo strato di verdone scuro, tipico dei modelli 35 riverniciati nel 40 (cerchione è rivetti sono marcati 1939), sopra vi sono almeno due strati di colore bianco ingiallito, molto pastoso, con evidenti tracce di ruggine e piccole screpolature. L'elmo è sicuramente originale, perchè è completo del suo sottogola, molto rovinato e con le estremità* del cuoio, ove vi sono i ribattini, praticamente saldate fra loro dallo sporco e dalla morchia. L'elmo è rimasto sicuramente in un ambiente moto umido, come si evince dalla ruggine fiorita all'interno e doll'ossidazione del cerchione. Del codice fabbricante è leggibile solo la lettere S (SE ? - NS? ). La misura del guscio anch'essa non leggibile è 64. Il cerchione interno è stato strappato infatti, sono rimaste solo tutte le linguette d'inserimento nel cerchione esterno.
Non riesco a capire se la vernice bianca sia mischiata con della calce perchè, pur essendoci delle fioriture di materiale quasi terroso, il tutto è molto solido e resistente all'acqua. Non ho neppure disponibili mimetici bianchi (se non i soliti falsi) che mi permettano un serio e sicuro confronto, anche in considerazione che il colore apposto sull'elmo è molto spesso. Chi può aiutarmi'
Grazie
Immagine:

47,06*KB
Immagine:

47,83*KB
Immagine:

47,16*KB
Immagine:

55,95*KB
Immagine:

63,74*KB
Immagine: