Ciao a tutti!!!
Ho due domande, magari banali, che però mi stanno a cuore e devo fare..!
Ho cambiato a giugno il mio metal, orami vecchio e andato, con un garret 2500 GTI, buon attrezzo, mi trovo bene, a volte qualche problema di discriminazione, ma niente di irrisolvibile..
Il mio primo quesito riguarda gli oggetti che la discriminazione mi dà* più profondi di 15 cm.. Quando ricevo un segnale (debole o forte che sia) passo qualche volta sopra l'area indicata con il pinpoint, individuando l'area da scavare. Dopodichè comincio la ricerca, ma spesso accade che il segnale "sparisca", e senza pinpoint non riesco a capire dove andare a parare.. Premesso che solitamente faccio attenzione nello scavare una buca non troppo piccola, in modo da poterci entrare e scandagliare con il metal, come posso risolvere la questione? Molto spesso il pinpoint stesso comincia ad entrare in confusione, dandomi indicazioni differenti..!
Approfittando dell'opportunità*, ho un'altra domanda: quando ricevo segnali deboli (uso le cuffie, quindi il cambio di tono e la ricezione sono più accurati) e cominciando a scavare non ne ricevo più (mi capita molto spesso purtroppo) cosa ne devo dedurre? Devo continuare a scavare più in basso?
Ringrazio tutti coloro che avranno la bontà* di rispondermi!!!