Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Distintivo tedesco molto particolare...Bandenkampf!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Distintivo tedesco molto particolare...Bandenkampf!

Durante uno dei miei giretti in linea Gotica (zona di Monte Sole –Marzabotto-Bologna) mi sono imbattuto in una serie di postazioni molto isolate e completamente involate!!! Molto strano per una zona battutissima dai ricercatori...Oltre a numerosi bossoli tirati da una MG tedesca,Sudafricani ed altri oggettini ho trovato questo meraviglioso e non comune distintivo...La zona tristemente nota per rappresaglie ed esecuzioni Tedesche nel 1944,fu teatro nel 1945 dell`ultima resistenza di quello che rimaneva di una divisione SS...
    Da quanto so questi distintivi venivano dati ai sodati che avevano compiute azioni particolari e meritevoli di menzione contro le formazioni partigiane...Dai ritrovamenti presumo che il possessore se ne sia liberato prima di arrendersi o scappare...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato