-
Altopiano di Asiago - Monte Cimone
Buongiorno amici,
spero che questa mia richiesta sia inserita nel forum giusto, mi perdonerete nel caso. Dunque, mi rivolgo a chi per qualsiasi ragione frequenti o addirittura abiti sull'Altipiano di Asiago. Questa estate vorrei tornare a ritrovare una localitā* ove, durante il servizio militare nel 1970, mi sono recato diverse volte. Col mio rgt di artiglieria pesante campale, il 41° di Padova, facevamo il campo estivo a fuoco, con tiri diretti su cima Portule. Io ero all'osservatorio per dare le correzzioni d'aggiustamento dei tiri: la localitā* era Monte Cimone. Ricordo che, una volta partiti da Asiago e lasciate le strade asfaltate, si utilizzava una mulattiera che per un certo tratto si percorreva con l'AR59, poi l'ultimo tratto a piedi. In cima c'era una piazzola in calcestruzzo sulla quale si montava per l'occasioe una struttura in tubi Innocenti e teli mimetici. Nei tempi morti avevo esplorato la zona, trovando resti di trinceramenti e nel fitto della macchia nella scarpata, c'erano ancora residui bellici (elmetti, rottami metallici,..). Se qualcuno č in grado di darmi delle coordinate per ritrovare quel sito, eventualmente quale carta dei sentieri devo procurami o qualsiasi indicazione atta, gliene sarei grato.
Un artiglieresco saluto a tutti, Giovanni.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum