é successa una cosa incresciosa... é stato postato tempo fa su questo forum un elmetto giudicato buono da quasi tutti , che io ho la certezza essere falso .
é stato venduto come ritrovamento da famiglia ... ma era nella collezione di un mio amico e essendo falso é stato "rifilato" in un cambio ad un venditore senza scrupoli che l'ha valutato per falso (e l'ha acquistato giustamente per poche decine di euro) e l'ha magicamente venduto per buono per diverse centinaia di euro.
ora il dilemma : se dico quale elmetto é all'utente che l'ha acquistato (ho peraltro in memoria le foto nel compuetr -che mi erano state inviate per la pseudo perizia - risalenti ad alcuni anni fa che dimostrano che NON é un ritrovamento da famiglia) l'utente ovviamente lo ridarà* al venditore senza scrupoli che si incazzerà* col mio amico che ovviamente si incazzerà* con me....
se non dico niente , lo sfortunato utente del forum sarà* convinto di avere un pezzo unico in collezione ...che é in realtà* una ciofeca , veramente ben fatta ....ma pur sempre una ciofeca.
in più la comunità* del forum sarà* convinta di avere in database un elmetto buono come riferimento per la tipologia ...che in realtà* andrebbe inserito nella stanza imalayate.
cosa fareste al posto mio?