In gita su panzer e Mig. Arriva il turismo in salsa bellicaScorrazzare su un carro armato nelle campagne tedesche o vivere un giorno da Top Gun su un caccia russo? L'ultima frontiera del divertimento si gioca sulle macchine da guerra sovietiche

Relax and do something completely crazy, something exceptional and extraordinary.
Relax e pazzia è quanto promette Panzerkutscher, un'azienda tedesca specializzata nell'offrire ai suoi clienti emozioni 'cingolate'. Uomini, donne e bambini con pruriti marziali possono infatti provare l'emozione di un'escursione in panzer in Germania, nelle campagne del Brandeburgo e, se maggiori di 16 anni, potranno anche cimentarsi alla guida del blindato, su un terreno appositamente strutturato con ostacoli e fossi anticarro.

I veicoli a disposizione per i nuovi gladiatori appartengono a due illustri modelli delle forze armate sovietiche: il BMP (Bronevaya Maschina Piekhota, veicolo da combattimento per la fanteria), un gingillo da 13 tonnellate, mostrato per la prima volta in pubblico sulla Piazza Rossa nel novembre del 1967 e successivamente diffuso in mezzo mondo; il T-55, un carro armato medio realizzato dai sovietici nel dopoguerra che sfiora le 36 tonnellate, esportato con successo in tutto il continente africano, dove semina tutt'oggi morte e distruzione.

In collaborazione con Panzerkutscher, un tour operator internazionale (TUI viaggi) organizza week end con giretto di mezz'ora sui mezzi corazzati a partire da un pacchetto da 224 euro a persona, comprensivo di due notti in albergo. E con l'aggiunta di altri 260 euro si può provare l'emozione di schiacciare carcasse di automobili sotto i potenti cingoli.

Se al glorioso fango della fanteria preferite la celeste adrenalina dell'aviazione, Incredible Adventure fa al caso vostro. L'agenzia americana è specializzata nel soddisfare i più eccentrici capricci in fatto di turismo... ad alta velocità*. Dai voli sui caccia d'attacco dell'ex Unione Sovietica, alle passeggiate aeree a zero gravità* ai limiti della stratosfera, ai giri di pista a bordo di una monoposto di Formula 1.

In particolare, chi sogna di vivere qualche ora da Top Gun potrà* prendere posto su un caccia MiG-29, un Sukhoi Su-27 o un MiG-31, volare alla velocità* supersonica Mach 3.2 (3.800 Km/h, circa), salire ai confini dello spazio, provare l`accelerazione di un decollo post-bruciatore o cimentarsi nella leggendaria manovra "a Cobra". Incredible Adventure consiglia comunque, prima di accomodarsi nel cockpit di un caccia pronto al decollo, di prenotare almeno un volo di addestramento su un L-39 Albatros, che permetterà* all'intrepido viaggiatore di ambientarsi e di provare alcune manovre da combattimento a velocità* di circa 900 Km/h. Tranquilli, non occorre avere brevetti particolari, il pilota "vero" prende posto sul sedile posteriore dove ha sede la doppia strumentazione compresi i comandi di pilotaggio


Foto ed altro qui:

http://notizie.virgilio.it/tecnologia/t ... r_mig.html