Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: USMC caduti a Guam nel 1944

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    USMC caduti a Guam nel 1944

    Questa volta finalmente un monumento anche agli altri caduti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,848
    Ci puoi contare......

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Senza cani i Marines nel Pacifico sembravano spacciati, le perdite tra cecchinaggio e assalti notturni di sorpresa erano altissime..

    Appena arrivarono i primi plotoni cinofili i Marines ne risero...

    poi anche il più stolto tra i soldati capì l'importanza di avere nella giungla una sentinella sempre vigile e con l'olfatto più sviluppato dell'uomo.

    I comandi invece non capirono, e dopo la guerra sciolsero le unità cinofile, per riorganizzarle subito dopo per impiegarle in Corea.

    E riscioglierle dopo l'armistizio, per ri riorganizzarle per il Vietnam dove, al momento dell'abbandono di Saigon, i cani vennero abbandonati come materiale ingombrante, inutile e non trasportabile.

    Solo durante la prima guerra del Golfo le unità cinofile furono considerate essenziali in ogni azione di guerra, al punto che oggi, tra un ferito umano e un cane, viene soccorso prima il cane.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357
    mi associo nel ricordare questi soldati .
    Fabio

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    quando li mangerete ricordatevi di loro........scusate,non hanno ne le dita prensili ne la favella..ma molto,molto meglio di tanti "umani"aniamles aT WAR.jpg

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Non so se si può fare, in caso contrario cancellate pure.
    Questo è una piccola ricerca che ho fatto tempo fa su un wardog e pubblicata su un altro forum.
    Forse se non siete iscritti non potete vedere le immagini.

    Wehrmacht Militaria Forum - Die Deutschen Soldaten Forum

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •