Riporto dal Web
23 novembre 2009 Cronaca Caduto a Pisa un aereo militare con 5 persone a bordo: nessun superstite
Un aereo militare C130 è caduto nei pressi dell'aeroporto di Pisa durante un'attività* addestrativa. A bordo del velivolo dell'Aeronautica Militare c'erano 5 persone e non ci sono superstiti. I corpi di tutti i militari sono stati ritrovati.
Allo Stato Maggiore confermano che l'aereo è precipitato in fase addestrativa all'interno dell'area pre-aeroportuale, nei pressi dell'aeroporto.Ritrovati i corpi di quattro militari.
Il C-130 è stato visto da alcuni testimoni avvitarsi e precipitare. Lo riferisce il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. L' incidente è avvenuto in località* Le Rene, vicino a Coltano. L'aereo, sempre secondo quanto saputo dal sindaco, è caduto sulla linea ferroviaria Pisa-Collesalvetti-Cecina, una tratta secondaria.L'aereo è caduto dopo il decollo -
L'aereo, in base alle prime ricostruzioni basate su quanto riferito dall'Aeronautica Militare, è precipitato alle 14,10 subito dopo il decollo. Il C130 della 46/a Brigata aerea di Pisa si è incendiato e le squadre di soccorso sono state impegnate per spegnere le fiamme.Resti dell'aereo sparsi in un raggio 150 metri - Due elicotteri dei carabinieri sorvolano a bassa quota la zona campestre compresa tra Coltano e l'aeroporto militare di Pisa, dove è caduto il C-130. I resti dell'aereo sono sparsi in un raggio di circa 150 metri.Chiuso l`aeroporto civile di Pisa - L'aeroporto civile di Pisa, che è adiacente a quello dell' aereonautica militare e che usa le stesse piste, è chiuso a causa dell' incidente. Lo comunica la Sat, la società* che gestisce lo scalo civile.
Un pensiero sincero e senza retorica a questi nuovi Caduti della 46° Brigata Aerea ed alle Loro famiglie.



Rispondi citando





