Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Incidente aereo a Pisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Incidente aereo a Pisa

    Riporto dal Web

    23 novembre 2009 Cronaca Caduto a Pisa un aereo militare con 5 persone a bordo: nessun superstite
    Un aereo militare C130 è caduto nei pressi dell'aeroporto di Pisa durante un'attività* addestrativa. A bordo del velivolo dell'Aeronautica Militare c'erano 5 persone e non ci sono superstiti. I corpi di tutti i militari sono stati ritrovati.

    Allo Stato Maggiore confermano che l'aereo è precipitato in fase addestrativa all'interno dell'area pre-aeroportuale, nei pressi dell'aeroporto.Ritrovati i corpi di quattro militari.
    Il C-130 è stato visto da alcuni testimoni avvitarsi e precipitare. Lo riferisce il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. L' incidente è avvenuto in località* Le Rene, vicino a Coltano. L'aereo, sempre secondo quanto saputo dal sindaco, è caduto sulla linea ferroviaria Pisa-Collesalvetti-Cecina, una tratta secondaria.L'aereo è caduto dopo il decollo -
    L'aereo, in base alle prime ricostruzioni basate su quanto riferito dall'Aeronautica Militare, è precipitato alle 14,10 subito dopo il decollo. Il C130 della 46/a Brigata aerea di Pisa si è incendiato e le squadre di soccorso sono state impegnate per spegnere le fiamme.Resti dell'aereo sparsi in un raggio 150 metri - Due elicotteri dei carabinieri sorvolano a bassa quota la zona campestre compresa tra Coltano e l'aeroporto militare di Pisa, dove è caduto il C-130. I resti dell'aereo sono sparsi in un raggio di circa 150 metri.Chiuso l`aeroporto civile di Pisa - L'aeroporto civile di Pisa, che è adiacente a quello dell' aereonautica militare e che usa le stesse piste, è chiuso a causa dell' incidente. Lo comunica la Sat, la società* che gestisce lo scalo civile.


    Un pensiero sincero e senza retorica a questi nuovi Caduti della 46° Brigata Aerea ed alle Loro famiglie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato