Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ufficiale commissario?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Arturo A.

Ufficiale commissario?

Da ormai una settimana mi stò scervellando per cercare di dare la giusta collocazione all'ufficiale nella foto quì sotto:
    [attachment=2:2zxqsozq]commissario1.jpg[/attachment:2zxqsozq]

Guardando il particolare del colletto, che inizialmente pensavo fosse bianco, si vede che è ricamato. Questo, unito al cartiglio VE sul berretto, mi ha fatto supporre ad un ufficiale commissario dell'indendenza militare. Però
    [attachment=1:2zxqsozq]commissario2.jpg[/attachment:2zxqsozq]

Il però mi è nato osservando il paramano, ricamato anch'esso. Nell'unica tavola sul Cantelli riguardante gli ufficiali commissari mi sembra essere dritto soprastato da tre bottoni e non, come in questo caso, della stessa forma di quello degli ufficiali di fanteria.
    [attachment=0:2zxqsozq]commissario3.jpg[/attachment:2zxqsozq]

Secondo voi di cosa si tratta?

Un saluto,
    Arturo

P.S. lo studio fotografico è Marzocchi&figlio di Livorno
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato