Vi presento un elmo che ho preso da poco, si tratta di un M42 con classico mimetismo tipo Normandia realizzato a spruzzo su base gialla. L'elmo č completo ed in buone condizioni, presenta una piccola swastika disegnata a matita sul lato destro, forse fatta dal soldato Americano che lo ha catturato e riportato a casa come souvenir di guerra. Il soggolo č presente e marcato con codice RBNr, il cerchio č in zinco e probabilmente il rivetti posteriore č stato rimesso post, ma credo che questo sia un particolare che non pregiudica il valore e la bellezza del pezzo.



Rispondi citando





