Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: FREGIO AEREO WW1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

FREGIO AEREO WW1

Ciao a tutti,ho da sempre in casa e mi ha sempre affascinato molto questo fregio di aereo presumo austroungarico o tedesco.E' in tela di cotone (penso),da una faccia è completamente rivestito da una sorta di vernice beige per lo sfondo e nera per la croce mentre il retro non è verniciato e si vede la tramatura della tela.Un braccio della croce è attraversato da una cucitura con i punti disposti a croce di S.Andrea.Nel retro è riportato un nome,credo della persona che l'ha rinvenuto e la scritta a penna "Cieli del Montello 28 gennaio 1918".Mi piacerebbe,se possibile,risalire al tipo velivo che si fregiava di questa croce.Le ricerche che ho fatto in internet non mi hanno portato molto lontano ho trovato però un sito che riporta che il 28 gennaio del '18 nel Montello fu abbattuto un aereo nemico che si scoprì poi essere germanico.Che sia proprio il mio?Devo dire che questa coincidenza un po' mi emoziona...
    ecco il link:
    http://www.frontedelpiave.info/public/m ... nnaio-1918

Grazie a tutti per ogni eventuale risposta

ciao ciao

P.S.
    Chiedo scusa per la pessima foto ma il fregio è incorniciato e il vetro crea problematici riflessi...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato