Come da qualche anno a questa parte,il comando della base Nato di Solbiate Olona(VA) organizza per il 11 settembre p.v. l'International Day,manifestazione volta a festeggiare tutti i paesi facenti parte della Nato.
Anche per questa edizione,mi è stata richiesta la presenza di rievocatori con uniformi della seconda guerra mondiale.
Il successo riscontrato le scorse date,ha spinto gli organizzatori a concederci per questa occasione un ruolo più importante rispetto alle edizioni scorse.
Lo spazio concesso per la realizzazione dei campi sarà* in posizione più visibile.
Il programma della giornata segue la falsa riga delle scorse edizioni:ritrovo in caserma al mattino per le ore 09.00,allestimento dei campi,raduno in zona defilata per la sfilata di mezzogiorno,sfilata davanti al pubblico e al palco delle autorità* e pomeriggio libero per girovagare,godersi gli spettacoli folkroristici in programma e tour gratuito senza limiti preso gli stand gastronomici allestiti con specialità* gastronomiche tipiche dei paesi facenti parte della Nato.
Per chi non ha mai partecipato,assicuro che l'accoglienza e la disponibilità* del personale militare sono molto calorose.
L'entusiamo e la curiosità* degli spettatori soddisfacenti.
Si tratta comunque di una base militare Nato operativa e di pronto intervento;bisogna sottostare ad alcune elementari regole di buon senso e di educazione.
Per chi fosse interessato ad intervenire,chiedo copia del documento di identità* che verrà* rilasciato alle autorità* di sicurezza per creare la lista d'ingresso alla base.
Per qualsiasi domanda o curiosità*,scrivete in chiaro qui o via MP.
Grazie in anticipo,Daniele.
Per un resoconto sulle scorse edizioni vedere qui:http://www.milistory.net/forum/viewt...=17579&start=0