Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: rampone ww1 restaurato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Localitā
    Toscana

rampone ww1 restaurato

Fin dal giorno del rinvenimento, in Agosto nel fronte trentino, pensavo come procedere per il restauro di quest'oggetto che, perlomeno a me, non capita di trovare tutti i giorni.
    Semplice spazzolata?, bagno in aceto?, elettrolisi?, no!! alla fine ho deciso di sperimentare per la prima volta la rimozione della ruggine con l'uso del calore scaldando il pezzo con fiamma a gas e immergendolo successivamente in acqua fredda.
    Risultato? gran parte della ruggine si č staccata al momento del raffreddamento e la rimanente se n'č andata facilmente e completamente via con una passata finale di spazzola d'acciaio.
    Per la conservazione infine, e qui mi arriveranno critiche da tutte le parti, l'ho verniciato di trasparente.
    Ecco il risultato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato