Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dal bossolo per risalire al caricatore ..... !?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Dal bossolo per risalire al caricatore ..... !?

salve,
    2 anni fà* andai al mercatino Militaria di San Peter in Slovenia .
    Presi un caricatore vuoto, che onestamente non sapevo riconoscere ma visto che veniva solo 5 € lo acquistai.
    Il caricatore era completamente vuoto si vedeva la molla , si capiva che era x un mitra e pensavo magari con un po di pazienza lo pulisco e libero la molla .
    come spesso succede è finito nel dimenticatorio , fino a un mese fa quando decisi di metterlo nel gasolio e aspettare un mesetto per vedere se si sbloccava
    la molla , oggi l'ho tirato su e ho iniziato a lavorarci .
    nel pulirlo con piccole spazzoline è saltato fuori che dentro c'era un singolo colpo che nemmeno quello che me lo ha venduto sapeva ci fosse .
    Naturalmente l'ho subito inertizzato anche se praticamente era già* inutilizzabile perchè come si vede dalla foto era già* con una piccola sbeccatura e crepa .
    volevo sapere se qualcuno mi sa dire di che mitra era e di che anno se del 18 o del 42 , quando vedrete il disegnino del fondo del bossolo capirete il perchè .
    l'ogiva è calibro 9
    il bossolo è alto 1,9cm e diametro 9 (ovviamente)
    mentre il caricatore è lungo 21 cm , largo 3cm 3 profondo 2cm e perfettamente dritto .

grazie per i chiarimenti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato