Riporto dal sito congedati folgore
Il CA.PAR di Pisa cerca questo materiale per un seminario, può essere che qui c'è qulcuno che ne ha disponibile, o conosce l'esistenza presso collezionisti.
è in fase di organizzazione da parte della Scuola Militare di Paracadutismo di Pisa un seminario sull'evoluzione tecnico/storica del paracadute dal 1915 ad oggi.
Lo scopo dell'evento è quello di ampliare il bagaglio culturale del personale che quotidianamente impiega materiale aviolancistico ma che spesso non ha idea di quali siano le radici storico/tecniche del materiale stesso. Per accentuare il valore formativo del seminario è stato deciso di unire la presentazione multimediale ad una mostra "dinamica" di materiale storico finalizzata a permettere ai partecipanti di toccare con mano e vedere da vicino oggetti e attrezzature che hanno fatto la storia del paracadute.
Grazie alla disponibilità* di un collezionista è stato reperito molto materiale ma mancano all'appello alcuni oggetti tecnicamente significativi. In particolare siamo alla ricerca di uno o più esemplari di paracadute tipo G1 da carico (per intenderci quei paracadute colorati usati anche dai nostri paracadutisti negli anni '60 per i carichi leggeri) ed un aviorifornitore inglese del periodo bellico tipo CLE comunemente usato per lanciare armi e rifornimenti alla resistenza.
Nel caso qualcuno dei vostri lettori avesse a disposizione tale materiale e volesse gentilmente metterlo a disposizione per l'evento può contattarmi all'indirizzo sotto indicato.
Luca Mariotti
Cell. 348/2994763
E.mail: lucamariotti1@tin.it
Grazie per l'attenzione
Luca Mariotti



Rispondi citando





