Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gioielli di Famiglia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Gioielli di Famiglia

buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto, seguo il forum da molti anni piu' o meno continuativamente ma e' la prima volta che scrivo. Pur non essendo un esperto in materia di militaria ho un passione per la storia recente e, in particolare, per i modi in cui questa ha influenzato le vicende della mia famiglia.
    Recentemente ho (ri)trovato alcuni oggetti appartenuti ad alcuni miei parenti e sarei grato a chiunque volesse dirmi di piu' sulle loro funzioni/origini cosi da aiutarmi a ricostruire il mosaico.

Il primo oggetto gira in casa da decenni e crediamo sia appartenuto ad uno zio di mio padre gia' reduce della prima guerra mondiale; mio padre lo ha sempre liquidato come un "sistema di puntamento" ma non abbiamo mai avuto alcuna conferma. Si trata di "una specie di cannocchiale" che pero' non ha mai funzionato appropriatamente (probabilmente perche' aveva tutt'altra funzione!).

Vi allego alcune foto e vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato