Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Oggetto non identificato 1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mugello
    Messaggi
    87

    Oggetto non identificato 1

    [attachment=0:2txeluwt]non identificato1.jpg[/attachment:2txeluwt]Salve a tutti. Mi sono accorto ora che le mie due precedenti richieste di identificazione sono abortite perchè probabilmente ho sbagliato la procedura e quindi è apparso solo il terzo (quello relativo alle maglie del nastro). Riparto quindi da capo e scusate per gli errori dovuti al noviziato.L'oggetto in questione si presenta come un tubo di ferro del diametro esterno di 25 mm nella parte inferiore, 17 mm nella parte superiore più stretta. La lunghezza fuori tutto è di 107 mm. E'vuoto per una profondità* di 80mm poi invece diventa pieno.
    Nella parte interna a circa 1 cm dalla bocca presenta una scanalatura di circa 3 mm. Il corpo presenta 3 serie di fori in numero di 4 per fila di circa 3mm.
    Sembrerebbe un innesco interno ad una granata attraverso i cui fori la carica veniva innescata. Mi piacerebbe sapere cosa è, eventualmente di che tipo di granata faceva parte e la nazionalità*. Se può esservi di aiuto è stato ritrovato sulle pendici del M.Altuzzo. Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato