Ciao a tutti, dopo forzata assenza per motivi informatici/fisici, vi presento il lavoro di stamattina.
Guscio acquistato per 30 euro, dovrebbe essere un adrian 1915...stato ruggine diffusa e un colore bruno molto scuro. Ottimo banco di prova per l'a.o... ecco il prima.
il dopo, stavo ancora passando l'olio di vasellina....
Devo dire che sono un pochetto perplesso....l'elmetto non ha più un filo di ruggine ma è uscito un colore grigio che non mi aspettavo....pensavo a un blu o a qualche tonallità di grigio azzurro invece è uscito un grigio che ricorda la Guardia di Finanza. Il trattamento in a.o. è durato solo 2 ore in quanto subito ho visto che il colore scendeva, la patina bruna si è dissolta, ed è apparso questo colore uniforme. Adesso mi interrogo se ho sbagliato in qualche passaggio ovvero l'elmo aveva un colore strano anche prima. Devo dire che prima del trattamento, tolto il fregio, non c'era un punto nel quale apparisse un colore azzurro o simile; inoltre, all'interno c'era un timbro a forma di rombo che è rimasto anche dopo il bagno. Cosa ne pensate?