Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il sole e il ciliegio. (libro sui samurai) mio primo libro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Question Il sole e il ciliegio. (libro sui samurai) mio primo libro!

Eccomi dopo un po di tempo per presentarvi il mio primo libro edito dalla hobby and work.

IL SOLE E IL CILIEGIO: L'epopea dei Tokugawa, il clan che trasformò il Giappone feudale in una nazione.

Tratta della riunificazione del giappone nel XVI secolo periodo in cui il paese era diverso in una miriade di stati combattenti.
    Il lavoro si divide in 3 parti
    1) storico introduttiva
    2) tecnico militare (come si combatteva, chi erano i samurai, la spada, le armature etc etc)
    3) storia della riunificazione attraverso battaglie campali e un uso spregiudicato di intrighi politici

Dalla 1 di copertina:
    Giappone, XVI secolo. Più di 250 feudi in lotta tra loro.
    Eroi, traditori, samurai, shogun, mercanti portoghesi, gesuiti spagnoli.... E un grande condottiero che sogna l'unità* del paese: Tokugawa Ieyasu.

dalla prefazione:
    "Un racconto nel contempo esotico ed europeo, dove le asprezze degli scontri campali si alternano alle poesie dei signori della guerra, e dove, tra un intrigo e l'altro, fa capolino un insospettabile sense of humour..."

in libreria esce il 23 giugno mentre è gia ordinabile presso numerosi siti di vendita online!
    graditi commenti e discussioni sul periodo.
    Inoltre sono a vostra completa dipsozione su qualsiasi commento etc etc

PS: avevo gia visto che è possibile autosponsorizzarsi se comunque ci dovrebbe essere qualche inconvenevole fatemi sapere...in ogni caso l'argomento è puramente militare....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •