Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Film:La Grande Guerra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Gertro

Film:La Grande Guerra

Ciao a tutti. Questo film del 1959 che porta la regia di Monicelli l'ho rivisto piu' volte e mi e' sempre picaciuto. Trovo le uniformi italiane mod.1909 ben riprodotte e la recitazione di Gassman e Sordi di altissimo livello. Il film mette in rilievo proprio il cameratismo tra i soldati, le diverse provenienze geografiche di questi ultimi e l'immane carnaio che fu la prima guerra mondiale. I tratti tragici sono accompagnati da ironia mista a comicita', un articolato dosaggio che fa di questo film un vero capolavoro. Da guardare a mio avviso. Ciao.

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Ho visto in questi giorni, al pomeriggio, un programma di alcuni anni fa, in cui il regista Monicelli, ritornò sui luoghi dove girò la "Grande Guerra" e incontrò alcune comparse, tra cui quella che interpretò la spia austriaca fucilata dal plotone di esecuzione italiano.
    Sono mostrati anche diversi luoghi dove furono girate le scene, tra cui quella della fucilazione della spia, in perfetto stile "Then and now"!!.

E a proposito di "Grande Guerra", una cosa curiosa della quale mi accorsi tempo fa.
    Foto di Sordi e Gasman in trincea....

grande guerra.jpg

......particolare del sacco!!!!!!!!!!!!!

grande guerra1.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •