Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un povero Adrian

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Un povero Adrian

Non ho mai avuto la fortuna di trovare un elmetto in condizioni appena decenti. Ho un Adrian m.16 completo di quasi tutta la vernice e dell'interno ma privo di crestina e sopratutto... completamente accartocciato!! Poi ho un Adrian m.15 in pezzi, ma almeno li ho trovati tutti, a parte l'interno. Entrambi vengono da sassaie e ghiaioni in alta quota.
    Ieri guardando dopo tanto tempo l'm.15 mi sono accorto che c'era ancora della vernice e forse, sotto al grigio-verde, anche il blue-horizon francese. Così ho tirato fuori l'ossalico e sto trattando il pezzo della falda posteriore per vedere cosa salta fuori. Se c'è parecchia vernice potrei mettermi a trattarlo tutto.
    La mia domanda però è un altra, e chiamo in causa gli esperti di lavorazione del metallo.
    Vale la pena di tentare di rimetterlo un po' in forma? O è troppo alto il rischio di spaccare tutto?
    Tenete conto che il metallo non è in cattive condizioni di per sé e la ruggine non è profonda. E solo stato schiacciato e deformato da qualche frana, ma non è "marcio"
    In caso affermativo, avete qualche trucco o consiglio da dare?
    Non voglio farlo sembrare integro, solo rimediare alla ovalizzazione, avvicinare i bordi dei tagli e poter fissare in modo reversibile i pezzi della falda e della crestina, in modo che più o meno abbia l'aspetto dell'Adrian.

Grazie a tutti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato