Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: vernice m33 codice colore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

vernice m33 codice colore

buona sera a tutti
    vorrei sapere se esisteun elenco, un manuale o che altro da cui poter ricavare i codici delle vernici per rimettere in sesto qualche m.33 bellico
    insomma non so se riesco a spiegarmi , per intenderci come per gli elmetti tedeschi esiste la vernice codice ral6006, esiste qualcosa di simile per l'm33 bellico italiano?
    grazie a tutti

--------------------------------------------

...io ho quel che ho donato............

Utente registrato
    Scusate se "riaccendo" la discussione dopo tutti questi anni ma volevo sapere se ci sono novitā sulla colorazione Grigio-verde per gli M33. Mi sarebbe molto d'aiuto visto che dovrei ricolorare un elmetto post bellico per scopi rievocativi. L'unico colore che, secondo me, si avvicina č un feldgrau (R77 G93 B83) ma non č troppo corretto.
    Scusate per il disturbo

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona
    a quanto pare nessuno interviene ....ho scorso tutti i post precedenti ( anche se vecchi ) ma nessuno ha mai dato certezze e invece io avrei necessitā di un parere urgente! devo verniciare DUE veicoli RE in scala 1:1 e non trovo dati certi inquanto l'unica formula reperita sui libri č una Molak che ora fa solo colori per modellini in micro barattoli...invece a me ne srvono 20Kg.!!! qualcuno č in grado di tradurre : 3/5LS1+1/5LI2+1/5LG4 in un codice RAL? ho interpellato anche vari colorifici portandomi campioni "d'epoca" ma i risultati sono molto diversi perchč gli attuali spetronomi non copiano fedelmente le vernici al piombo e a quanto pare non č affidabile nemmeno il codice http://www.lechler.eu/Portals/12/Area%20Do...Lechler-ASI.pdf

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia
    Devi fare tu delle miscele e compare i risultati con i riferimenti disponibili fino a quando non trovi il miglior risultato.

Utente registrato L'avatar di avio
    Localitā
    Liguria
    Buon giorno,vorrei comprrare lo smalto RAL 7009 grigio verdastro per restaurare un M33,ce ne sono con vari tipi di solventi,anche all'acqua.Cosa mi consigliate?

Utente registrato L'avatar di avio
    Localitā
    Liguria
    E per il grigio verde degli elmetti della RSI quale colore codice RAL mi consigliate?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato