Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: distintivo mutilati in guerra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    marotta- mondolfo
    Messaggi
    61

    distintivo mutilati in guerra

    [attachment=0:38j3ihsf]015 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf][attachment=0:38j3ihsf]015 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf][attachment=1:38j3ihsf]009 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf]Tempo fa mi č capitato tra le mani girando per mercatini, questo distintivo per mutilati in guerra.
    Ora cio che mi chiedo adesso č questo: il distintivo e del periodo bellico o fra le 2 guerre , o č stato coniato nel periodo repubblicano?
    Da una prima sommaria ricerca mi risulta che quelli coniati nel dopoguerra portavano sotto l incisione mutilati in guerra le lettere RI .Mi risulta pure che quelli del periodo regno avevano in basso lo scudo sabaudo.
    Io allego alcune foto dell esemplare in mio possesso , sperando che qualcuno di voi mi dia delle definitive delucidazioni in merito.
    Vi ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato