-
Meglio tardi ... che mai !!!
Ciao a Tutti, dopo molto ma mooolto tempo, nonchè numerosi inviti da parte di amici collezionisti, finalmente mi sono deciso anch'io ad iscrivermi al vostro bel Forum. Alcuni di Voi mi conosceranno già di persona avendo partecipato per molti anni alle fiere di militaria (e qui colgo l'occasione per salutarli tutti), agli altri invece dico che ho 57 anni e ho iniziato a collezionare militaria nel lontano 1974. Fondamentalmente sono stato sempre un "medagliaio" (esclusivamente valori militari, civili, di marina etc. purchè zecca) poi col passare degli anni ho allargato il tiro dedicandomi alle medaglie popolari del 1859, ai distintivi dei veterani e reduci, alle fotografie, a qualche bel copricapo e poco altro. In tutta sincerità devo dire che agli inizi l'intossicazione mi aveva colpito in maniera abbastanza grave (ma le medicine -leggi medaglie- si trovavano piuttosto facilmente e riuscivo a sopravvivere) poi, col passare degli anni, la sempre crescente difficoltà a reperire nuove cure e l'aumento costante dei costi delle stesse ha fatto si che la malattia a poco a poco mutasse portando i miei interessi in campi estranei alla militaria. Ora posso dire essere guarito o meglio "disintossicato" (almeno spero, comunque sono riuscito a cedere quasi tutta la mia collezione senza aver, 5 minuti dopo, la voglia di andarmela a ricomprare). Ho conservato sì qualcosa per ricordo ma soprattutto mi è rimasta parecchia esperienza ed un buon archivio fotografico con cui spero di potervi essere in qualche modo utile.
Un caro saluto a Tutti.
Sandro Bocchino
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum