Domenica 16 settembre 2012 si svolgerā nel Comune di Gravellona Toce (VB) un evento di Rievocazione Storica riguardante la rappresentazione della battaglia avvenuta dal 13 al 15 settembre 1944 fra combattenti partigiani e truppe tedesche e della RSI, realizzato dal Gruppo di Rievocazione Storica "PROGETTO900" e da figuranti della Compagnia Teatrale "Amici per un Sogno".
[centerschs7cp]
[/center
schs7cp]
La manifestazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale, interesserā diverse vie dell'abitato ove, giā dalla giornata di sabato 15 settembre, saranno allestiti alcuni appostamenti partigiani ed un accampamento tedesco.
Nella giornata di domenica in Piazza Resistenza e Piazza Liberazione saranno riproposte scene di vita degli anni della guerra, con figuranti in abiti civili e veicoli d'epoca.
[centerschs7cp]
[/center
schs7cp]
Sinteticamente, il programma prevede per domenica 16 settembre:
Ore 10,00: Raduno in Piazza Resistenza;
Ore 10,15: Cerimonia di Commemorazione.
Ore 14,30: Inizio della rappresentazione della Battaglia;
Ore 16,00: Termine della manifestazione.
[centerschs7cp]
[/center
schs7cp]
[centerschs7cp]
Partigiani della Valdossola - Settembre 1944.
Resoconto della Battaglia di fonte RSI, a firma di Enrico Vezzalini, Prefetto di Novara.[/centerschs7cp]
Vi aspettiamo numerosi!
Grazie per l'attenzione.
---



[/center
[/center
[/center

Rispondi citando





