Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alabarda ottocentesca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Alabarda ottocentesca

Salve ,
    dopo lugubrazioni varie e pareri discordanti sono a chiedere anche in questo forum , un parere .
    su questo oggetto che mi è stato donato da una signora di 87 anni il cui padre era del 1891 , e ha fatto tutto il primo conflitto !
    inoltre i fratelli di suo padre da alcune medaglie trovate hanno fatto anche la guerra Italo Turca .
    La signora a casa ha molti ricordi e oggetti lasciati dal padre sia della grande guerra che del ventennio ....
    Questo oggetto mi è stato donato è lungo circa 40 cm e nel punto più largo è 12 cm ....
    la particolarità e che la lama della punta è affilata o quasi e tutte le punte sono molto acuminate .
    Per questo il dubbio è o una Alabarda ottocentesca ( ma mi sembra un po piccola )
    oppure una parte terminale di una bandiera da Guerra se la memoria non mi inganna i portabandiera in battaglia avevano come difesa proprio la punta di essa !!!

se dico corbellerie , pronto ad ogni parere e immagini similari !!!

saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato