-
Salve a tutti
Salve a tutti i frequentatori di questo fantastico forum,
sono uno storico dell'arte ma una scoperta fortuita unita ad una passione che da sempre nutro per le vicende delle grandi guerre del secolo scorso mi hanno condotto qui.
Sono entrato in possesso dei diari di prigionia che il mio bisnonno (Riccardo Foti) ed un suo amico (tale Olimpio Gabrioli, alpino) si scrissero a vicenda mentre erano entrambi imprigionati nel campo 365 di Londiani, Kenya durante la seconda guerra mondiale e oltre. Sono memorie inedite che contengono aneddoti succosi su molti aspetti della società di allora, della guerra in Africa Orientale italiana e della successiva fase di prigionia oltre ad alcuni aneddoti di alpinismo eroico.
Ho già iniziato con le ricerche perché ho intenzione di farli pubblicare ma se qualcuno avesse informazioni sull'argomento, sulle persone, sui luoghi o gli eventi menzionati non esiti a contattarmi.
Oltretutto nei diari del Gabrioli si parla di un'impresa alpinistica che ricorda da vicino quella ben più nota del Benuzzi e dei suoi compagni (argomento che avete trattato anche voi del forum se non erro).
Saluto a tutti
Nicola
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum