Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bossolo da 65mm lavorato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Bossolo da 65mm lavorato

Ciao a tutti,
    ho recuperato questa mattina un bossolo italiano da 65mm lavorato, un "Villar Perosa" del 1916, non è la mia tematica collezionistica ma sono molto incuriosito dall'oggetto e volevo chiedere agli appassionati di settore in base al disegno inciso che tipo di storia potrebbe avere l’oggetto. Ha una bella lavorazione decorativa, da un lato è raffigurata una moschea con minareto (stella e mezzaluna araba), dall’altro un disegno che non saprei identificare; lavoro eseguito da un prigioniero turco ? Ma in che occasione, su un bossolo italiano ? … a voi la palla
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    anche io ne ho uno uguale al tuo, ma è del 1918. Un paio di anni fa, giocando con il metal detector, nel mio giardino di casa di campagna ne trovai uno. peccato ke il mio nn ha più l'innesco, ma ha delle incisioni lasciate incomplete.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato