Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ritrovamento.. esplosivo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Ritrovamento.. esplosivo?

Ciao
    In cosa mi sono imbattuto?
    Visto l'aspetto minaccioso mi sono limitato a fotografarlo, senza prenderlo in mano, per tanto non ho potuto vedere da vicino se compaiono delle scritte. Zoommando le foto non si vede niente.
    Lì per lì credevo fosse la parte interna di una bomba, potrebbe invece essere una granata a mano o da fucile?

Non ho preso le dimensioni ma è lungo tra i 10 e 15cm ed il diametro indicativamente è di 3 o 4 cm
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Artmont
    Citazione Originariamente Scritto da Cordolo Visualizza Messaggio
    Quindi il pezzo che ho trovato andava attacato a questo che hai postato?

Esiste mica un libro dedicato all'artiglieria AU della prima guerra mondiale? Per farmi un po di cultura.. Io ho "artiglieria da trincea austro ungarica e germanica" di Marcuzzo-Cappellano, ma non ci sono questo tipo di spolette

Ciao
    si, il pezzo che hai trovato tu andava davanti a quello che ho messo, che si è rotto proprio all'inizio del filetto.
    Non hai trovato le spolette sul libro che citi perchè queste non sono di artiglieria da trincea (lanciabombe, bombarde ecc), ma di artiglieria tradizionale, cioè cannoni, obici e mortai.
    Se in MP mi metti un indirizzo mail ti mando un manualetto del 1917 sulle spolette austroungariche.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato