Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Spoletta meccanica - aiuto identificazione -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Spoletta meccanica - aiuto identificazione -

Salve vorrei se possibile identificare una spoletta trovata presso delle postazioni italiane WW2.
    Tutti i pezzi mostrati nella prima foto appartengono sicuramente ad una unica spoletta, infatti li ho trovati tutti in uno unico scavo di circa 20 cm di diametro.

Nessun pezzo riporta numeri o scritte che mi diano uno spunto per una ricerca.

Visto che è la prima di questo tipo che trovo , ci terrei particolarmente a capire di cosa si tratti.
    Ringrazio anticipatamente.

[attachment=3:2wtojv71]spoletta parti.jpg[/attachment:2wtojv71]

Essendo parecchio deformata, l'unica misura possibile della calotta è l'altezza ; che risulta di 37 mm

[attachment=2:2wtojv71]spoletta particolari calotta.jpg[/attachment:2wtojv71]

Il seguente disco risulta circa 40mm di diametro

[attachment=1:2wtojv71]sploetta particolare disco 1.jpg[/attachment:2wtojv71]

Il seguente pezzo è composto da più dischi sovrapposti uniti da perni/viti e all'interno si intravedono altre parti meccaniche (diametro 40 mm )

[attachment=0:2wtojv71]spoletta particolare disco 2.jpg[/attachment:2wtojv71]

Saluti
    Simone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato