-
IL TEMPO DEL BASTONE E DELLA CAROTA
Anni fa mi capitò di entrare in possesso di una rara pubblicazione stampata nella Repubblica Sociale Italiana come Supplemento al Corriere della Sera del 9 Agosto 1944, Anno XXII dell'Era Fascista. La lettura di queste pagine di storia mi colpì molto e mi rimase molto impressa per il suo contenuto storico e perchè chi ne volle la ripubblicazione (alla quale partecipò) fu proprio lui, il Duce! Erano il racconto della sua verità*, erano il suo auspicio ad un futuro migliore, erano il suo sogno di gloria!
Dopo l'8 settembre 1943 egli voleva offrire a noi la sua verità* mediante la pubblicazione di una "documentazione che potrà* essere e sarà* a suo tempo completata ma non potrà* essere smentita, poichè tutto ciò che fu raccontato è vero, cioè è realmente accaduto. Nella stessa vicenda e nelle sue fatali conseguenze è contenuta la morale. l'Italia è oggi crocifissa ma già* si delinea all'orizzonte il crepuscolo mattinale della Resurrezione. <font face="Book Antiqua">M.</font id="Book Antiqua">
Ve ne propongo poche pagine e chi vuole può ovviamente dire la sua. [:41] ciao.
Immagine:

58,49 KB
Immagine:

82,8 KB
Immagine:

151,8 KB
Immagine:

150,2 KB
Immagine:

154,87 KB
Immagine:

156,64 KB