switzerland_grunge_flag_by_think00.jpg
Ho trovato e acquistato un elmetto che non conosco il tipo e l'origine:
all'interno nella parte posteriore vi è stampata una "K" inscritta in un quadrato e lettere "IX". Qualcuno lo conosce?
scomparse le foto
switzerland_grunge_flag_by_think00.jpg
Ho trovato e acquistato un elmetto che non conosco il tipo e l'origine:
all'interno nella parte posteriore vi è stampata una "K" inscritta in un quadrato e lettere "IX". Qualcuno lo conosce?
scomparse le foto
FUOCO A VOLONTA'
Ciao,
sembrerebbe un elmetto svizzero.
h
H/Haflinger
Ciao,[]
confermo essere un elmetto dell'esercito svizzero mod.18
Saluti BIGGET
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Ciao a tutti,vorrei sapere come mai l'elmetto svizzero mod 18 è così poco apprezzato,eppure ha tutti i requisiti di un elmo storico anche se non ha mai combattuto, per me è anche bello,vorrei sapere se oltre l'Argentina è stato adottato da altre nazioni? Ps vorrei comperarne una ventina a7 EU cad uno cosa mi consigliate? Ciao Gabriele.
Ciao avio, io di elmi svizzeri mod.18 ne ho due, uno del 1942 e uno degli anni '50 che ho poi completato con le varie coperture mimetiche che considero molto belle perchè hanno dei colori molto originali e soprattutto non comuni alle mimetiche più diffuse o stracopiate, ti dirò che per me è un bellissimo elmo e mi piace un sacco!
Fai benissimo a comprarli, soprattutto a quel prezzo, anzi, in caso se dovessi cederne un qualche d'uno ricordati di me....[8D][]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie![Originariamente Scritto da avio
][ciao2]
DANIELE
Ciao, ma quali sono le coperture a cui ti riferisci? io conosco solo quella con colori rossastri, simile alla Leibermuster45...ne esisitono altre?Originariamente Scritto da silent brother
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Ciao MP38! eccoti un sito con le coperture svizzere:
http://hem.bredband.net/runmat/ch_cov.html
DANIELE
![]() |
![]()
|
![]()
|