girovagando in questo fine settimana in uno dei mercatini liberi delle carabattole la mia attenzione e' stata attratta da questo oggetto in ottone : ..puo' essere un coprispoletta da trasporto ?.
riporta sigle e lotto di produzione ..
girovagando in questo fine settimana in uno dei mercatini liberi delle carabattole la mia attenzione e' stata attratta da questo oggetto in ottone : ..puo' essere un coprispoletta da trasporto ?.
riporta sigle e lotto di produzione ..
inoltre trovato anche questo tascapane
a costi veramente bassi in questi mercatini dove la gente porta quello che ha in casa si possono trovare oggetti molto interessanti .
Ciao,
è una mia impressione oppure la data del lotto è 1947 ?
Potrebbe trattarsi di un coperchio/tappo per le bombole grandi per saldatrici o lance termiche ?
sicuramente NON è di una bombola e direi anche che non è in acciaio ma in ottone-bronzo.... cerca di trascriverci tutte le scritte...
La sacca verde é la custodia per la maschera antigas USA M9AI, versione del 1952 del modello M9.
MP
ecco cosa riporta W.P.C. MK 4 MOD.I
N.G.F - 17 LOT.1 10-1 -1947
il tutto punzonato, il materiale e' ottone .bronzo , non ferro ne acciaio ..escludo che sia di una bombola o di ossigeno o per saldatura , oggi in officina della mia fabbrica ne ho viste diverse ma sono differenti
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
siena.a 003.jpgsiena.a 006.jpgsiena.a 007.jpgsiena.a 008.jpg
sempre per 5 euro e' uscita fuori anche questa gavetta , vista insieme ad altro pentolame ..piu o meno vecchio.
- - - Aggiornato - - -
nell'ultima foto sotto c'e invece una gavetta uguale a quella acquistata regalatami circa un mese fa da un abitante di sommocolonia .
![]() |
![]()
|
![]()
|