Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Soldbuch LW non riesco a capire le armi e i reparti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Soldbuch LW non riesco a capire le armi e i reparti..

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche spiegazione in merito a questo soldbook della Lw.
    In particolare volevo sapere se qualcuno mi sapeva fornire una traduzione della "dieci regole del soldato" che sono riportate sulla copertina di questi libretti.
    Inoltre se qualcuno mi sa aiutare a capire che tipo di addestramento alle armi (e a quali armi?) ha partecipato il soldato Leopold D.;

Leggendo del suo 53 Reggimento in quadrato nella I divisione Flak dovrebbe aver difeso l'isola di Kreta e combattuto poi a Tobruk e infine in Tunisia dove è stato fatto prigioniero. Bene..C'è qual che riferimento che qualche esperto può darmi circa i luoghi di combattimento??

Infine ho notato che nell'attestato della medaglia la filigrana riporta un produttore americano..so che usavano carta recuperata al nemico ma ciò fa aumentare la sua rarità o altro?? Grazie a chi mi aiuterà a decifrare questo libretto..GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in anticipo..

Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (5).jpg Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (6).jpg

Qui dietro che c'è scritto?
    Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (7).jpg Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (8).jpg

Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (10).jpg Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (11).jpg

Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (12).jpg Campagna Italo-Tedesca d'Afrika (4).jpg

Utente registrato
    A pagina 14 sono le armi allora??? cosa leggete Gasplane????

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da fzan3033 Visualizza Messaggio
    A pagina 14 sono le armi allora??? cosa leggete Gasplane????
    gasplane e gasmarke sono la dotazione antigas... ti riscrivo meglio quello che ho scritto sopra:

Nei primi soldbuch della luftwaffe le armi in dotazione erano annotate generalmente a pagina 8. Poi nei soldbuch Luftwaffe più tardi, era incollata tra pagine 14 e 15 in quelli della Luftwaffe (e tra le pagine 8-9 per quelli della Wehrmacht che erano e sono appunto appunto per questa ragione numerati 8a-8b-8c-8d) . In particolare in quelli della Luftwaffe le 4 pagine aggiuntive (dove era indicata anche la dotazione specifica esattamente come quelli dell'esercito), almeno per quanto ho visto negli esemplari in mio possesso, potevano essere le 4 pagine standard dell'esercito numerate appunto 8a-8b.8c-8d oppure ancora diverse senza numerazione delle pagine.

In sintesi questo soldato non essendoci scritto nulla di armi a pagina 8 e non avendo le pagine aggiuntive non ha mai avuto un fucile di dotazione personale... per le guardie o i servizi armati (se li faceva) prendeva un arma del reparto e la restituiva all'armeria a fine servizio ....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Intanto Grazie della spiegazione...mi sono definitivamente tolto il dubbio! E a pag 6 cos'è una annotazione medica?scusa se approfitto..;-)...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato