Ciao a tutti, il mio nick è Alpino X ("ics"), ho 21 anni (...22 fra pochi giorni...), sono studente al quarto anno di Ing.Civile ed abito in Vallecamonica, in prov. di BS (ma durante la settimana sono a BS città* per studi)
La mia passione è centrata principalmente sul Corpo degli Alpini (in particolare sulla Campagna di Russia) e sulle decorazioni italiane militari e civili, ma amo la militaria in generale. Non mi ritengo un collezionista, nel senso che mi interesso alla materia attraverso la biblioteca personale che sto creando piano piano ed i pezzi che possiedo sono quasi totalmente provenienti da famigliari.
Un altro mio "hobby" è il Volontariato, da quattro anni sono Volontario di Protezione Civile e sono vicecaposquadra del gruppo di cui faccio parte.
Tornando alla militaria, tutto è nato in me qualche anno fa, quando ho iniziato a comprendere meglio le parole di mio nonno, reduce della 2^GM, Caporalmaggiore capoarma della 51^ cp del Btg Alpini "Edolo", con cui ha combattuto sui Fronti Occidentale, Greco-albanese, Russo e poi internato in Germania (e successivamente in Ucraina); è decorato di Croce di Guerra al Valore Militare (Monte Lisec-Albania) e Medaglia di Bronzo al Valor Militare (Skororijb-russia).
Anch`io come molti sono esule di Forum Militaria, dove ho conosciuto virtualmente e in qualche caso anche fisicamente molti Utenti.
Un megasaluto a MULON e Blaster Twins in primis (...da quando ha chiuso FM, sms e telefonate a volontà*...), ma un particolare saluto da parte mia va anche a Panzer65, Die Nadel e Lo squadrista, nonché a tutti gli altri Utenti già* incontrati in altra sede.
Come avrete già* capito amo essere puntiglioso nelle cose (perdonatemi per la prolissità*...).
Spero di iniziare una bella esperienza, di Utenti in gamba pare ce ne siano molti, cercherò di crescere culturalmente assieme a Voi e di mettere a disposizione il più possibile le mie conoscenze.

Scusatemi ancora per la lunghezza post, ma sono fatto così!!![:5]

Alpino X