Nella beata indifferenza... poi "che disgrazia, che disgrazia"
Bombe sotto il mare e sulla spiaggia quei tuffi da brivido a Capo Teulada - Repubblica.itCapo Teulada, in spiaggia tra le bombe - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Nella beata indifferenza... poi "che disgrazia, che disgrazia"
Bombe sotto il mare e sulla spiaggia quei tuffi da brivido a Capo Teulada - Repubblica.itCapo Teulada, in spiaggia tra le bombe - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Condivido.
Però i soldi che portano i turisti fanno comodo... Quindi....
Max
Frangar non flectar
La vacanza in Sardegna quest'anno è stata una vera "bomba", abbiamo fatto proprio il "botto"...
e giù titoli sui giornali... dopo che c'è stato il morto.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Sono cose veramente assurde, utilizzano quel tratto di superficie per fare delle esercitazioni, vedono, perché sicuramente se ne accorgono delle decine di ordigni non esplosi e finito tutto che fanno? Li lasciano li ... a be facile cosi.
E si, che non stiamo parlando di sassi ...incredibile.
..Sven Hassel....non è cinismo il tuo, è mancanza di civismo di questi che portano se stessi e, cosa gravissima e infinitamente inquietante e triste, dei bambini a prendere bagni e tintarella ed giocare in un sito interdetto, a prescindere dalla motivazione del divieto dato dall'Autorità.
E', questo, solo uno dei milioni di esempi dell'approccio di molti italiani con le regole, prima ancora che con le leggi e con coloro che sono deputati e tenuti a vigilarne il rispetto; le une e le altre viste come barriere odiose al proprio ego ed individualismo...salvo poi, a tragedia avvenuta, sbraitare ed invocare "giustizia" (e quindi rispetto della legalità!!!), dopo aver calpestato allegramente ogni basilare accorgimento a tutela della propria ed altrui incolumità.
Tipico di un Paese, dove per troppi, la parola "vietato" necessita di rafforzativi come ""strettamente", "assolutamente", ecc. ...per essere meglio ignorata...
L'articolo cosi' descrive il luogo :
La spiaggia delle bombe si chiama Cala Zafferano. Mare cristallino, sabbia bianca, morbide dune. Sarebbe una normale spiaggia da cartolina se non fosse che la geografia la colloca all’interno della vasta area — 7.500 metri quadrati — della base militare Nato.
Allora viene da chiedersi come mai si usa un posto cosi' bello con un mare cosi' cristallino per un poligono di tiro?......non sarebbe meglio usarlo per altri scopi piu' pacifici tipo turismo che darebbe di certo molto piu' lavoro,non costerebbe milioni di euro per la bonifica e non farebbe morire nessuno di cancro?
L'articolo prosegue raccontando i bambini che giocano in mezzo alle bombe inesplose e descrivendo in modo maniacale pure i tipi di bombe il loro calibro e pure il peso...guarda caso l'articolo,tra' l'altro molro lungo e dettagliato,si dimentica del tutto di raccontare che il vero pericolo non sono tanto le bombe inesplose,ma quelle gia' esplose sono veramente un serio pericolo per quei sciocchi e incautii,voglio essere educato,bagnanti che si godono la bellezza del luogo.
Del pericolo delle bombe inesplose,molte all'uranio esaurito,altamente cancerogene per non dire di quelle convenzionali ma frabbricate con leghe metalliche speciali che esplodendo innondano la zona di altrettanti polveri altamente cancerogene,beh di tutto questo l'articolo riserva solo una misera righetta : "Per non parlare dell'uranio delle bombe sganciate nel poligono che ha spappolato i polmoni ai teuladini".......solo una piccola righetta per raccontarci il vero problema,il vero pericolo di quel luogo,cioe' quello che non si vede!
Secondo World press freedom index 2014 l'italia si colloca al 49* posto come liberta'/qualita' di informazione:Reporters Without Borders
addirittura siamo dietro il Niger,Haiti e altri paesuccoli,non ho la piu' pallida idea se questa classifica sia giusta o no,pero' se girate in rete si trovano altri siti che ci danno ancora piu' giu' tipo al 60* posto e anche piu' in basso.....se si ritorna all'articolo in oggetto e lo si esamina attentamente si deve per forza ammettere che manca di informare qual'e il reale pericolo, e' come scrivere una ricetta di cucina omettendo l'ingrediende base.
non e' che per caso la classifica di World press freedom ci ha azzeccato?![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|