Salve a tutti. Mi rivolgo a voi tutti, sperando che qualcuno di voi abbia esperienza in merito. Vi spiego la situazione.

Correntemente mi trovo in Germania. Qui non mi serve ne porto, ne denuncia di detenzione per possedere Armi bianche, in particolare spade. Posso girare e possedere senza dovere fare nessun documento o licenza.

La mia domanda e': e se io volessi portare le mie spade in Italia?
Cosa devo fare, o iniziando dal piu' ovvio, posso farlo?

Inoltre un negoziante che di spade ne ha spedite parecchie, mi ha detto che non ha mai avuto problemi nel spedire spade in italia. Quindi mi chiedo, e se io me le facessi spedire? Che scenario mi si presenterebbe, i.e. devo preparare documenti in anticipo o..?

Spero che qualcuno si sia trovato prima di me in questa situazione e mi possa fornire qualche delucidazione. Ho letto la FAQ del ministero nella sezione Armi ma non ho trovato niente!

Vi ringrazio anticipatamente!
Grazie mille e saluti!
[ciao2]