Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Atlantic PanzerGrenadieren 1:32

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria

Atlantic PanzerGrenadieren 1:32

Approfittando degli ultimi giorni di vacanza, ho recuperato dalla cantina, dove giacevano negletti da almeno 35 anni, una parte dei miei soldatini Atlantic.

In questo topic voglio condividere con voi quella che fu la prima uscita della serie dedicata agli eserciti della WW2: i Panzer Grenadieren, nella versione serie 90 in scala 1:32. Rispetto alla precedente produzione dei "Soldati d'Italia", la serie sugli eserciti WW2 rappresentò un salto di qualità per la maggiore qualità e la fedeltà degli stampi.

Mi scuso in anticipo delle foto, non propriamente da concorso.

32°Fanteria
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Scopiazzano gli Airfix... con scarsi risultati...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Ho recuperato anche gli Airfix Fallschirmjäger, sui quali aprirò un altro topic: stampi molto dettagliati e fedeli, minore "consistenza" dei soldatini (armi molto sottili, che si piegavano solo a toccarle). Forse più da esposizione che da gioco "operativo".

Utente registrato
    E comunque i "propri" giocattoli sono sempre i migliori... questione di cuore...

Vero. Ho avuto sia Atlantic che Airfix, però debbo dire che mi "prendeva" di più la marca italiana, cui mi avvicinai con le prime serie dei soldati d'Italia, che, seppure non eccellevano nella qualità costruttiva, rappresentavano comunque una novità per quegli anni.

Collaboratore
    Interessanti anche se come detto "brutte copie" degli Airfix. Anch'io ho i paracadutisti tedeschi in scala 1:32 ed effettivamente le armi sono molto delicate. Per fortuna sono stati un acquisto in età grande e non hanno tanto combattuto in casa.
    Volevo provare a mettere le foto dell'Africa Korps Atlantic ma i comandi non mi rispondono.

sven hassel
    duri a morire

Collaboratore
    Come potrete vedere sono pessime foto ma si intravede che tentai di dipingerli e la macchia rossa vicino alla spalla sinistra sarenne una ferita che a mio modesto parere di allora rendeva più credibile la posa di sparo.
    sven hassel
    duri a morire

I soldatini Afrika Korps, ultima produzione WW2 dell'Atlantic, ed a mio parere tra le migliori, venivano forniti con i diversi tipi di copricapo (elmetto M40, feldmutze e casco coloniale) staccati e da montare a piacere. Purtroppo gli anni e le vicissitudini di gioco hanno fatto si che solo due dei soldatini che avevo siano arrivati fino ad oggi forniti di elmetto: tutti gli altri hanno smarrito il copricapo nella ritirata.

Utente registrato
    Vero... vero... scala HO OO. Erano gli anni 60...

Dopo l'ottima disamina di REGHENA, integro l'argomento con alcune foto dell'Afrika Korps Atlantic, di cui Sven Hassel ci ha dato un'anticipazione. Purtroppo, come accennato, quasi tutti i copricapi sono andati persi, anche se non dispero di ritrovarne qualcuno nelle prossime incursioni in cantina.

I soldatini dell'Africa Korps furono gli ultimi della serie 90 in scala 1:32 (n. 98 ) riguardante gli eserciti della seconda guerra mondiale, di cui costituirono, a mio avviso, l'apice, oltre che il canto del cigno. Sebbene le foto non siano certo da concorso, spero si riescano egualmente ad apprezzare i dettagli di qualità davvero elevata.

IMG_1008_1.jpg IMG_1009_1.jpg IMG_1010_2.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •