-
Utente registrato
Elmetto m33 (forse grigio)??
Questo elmetto lo tengo da molto tempo ma e stato abbandonato da me in cantina perché : le foto parlano da sole... .... Volevo sapere se il colore e originale ,non è color ferro ma un grigio.... Mi servono più informazioni se vi è possibile... (mi è stato chiesto di pubblicarlo per messaggio pvt ) come richiesto eccolo qui ....
P_20160529_211607_1.jpg
P_20160529_211848_1.jpg
P_20160529_211902_1.jpg
-
Utente registrato
Che codice ha ? Puoi aggiungere foto dell'interno ?
-
Utente registrato
Ok ....P_20160529_211628.jpgy
Marcato ss63
-
Utente registrato
il colore grigio avrebbe potuto far ipotizzare un utilizzo in Marina (talora gli elmetti venivano verniciati con la stessa vernice usata sulla nave).
Il codice e il soggolo, però, sembrerebbero escludere quest'ipotesi. Dall'interno appare come un 33 post dell'EI. Davvero difficile, almeno per me, risalire alle motivazioni del colore grigio del guscio.
-
Utente registrato
Ok grazie aspettiamo altri interventi...
-
Moderatore
È un 33 bellico dell'esercito. È stato ricondizionato negli anni 50 e ulteriormente negli anni 60. Però è stato molto rovinato dal tentativo di eliminare le due livree (50 e 60) dall'esterno del guscio. Quello che ne è risultato è un grigioverde smorzato sia dall'assorbimento di parte del pigmento cachi 50 (la livrea gv e' a finitura ruvida) sia dall'intervento manuale. Probabilmente è andato perso anche il fregio che la livrea anni 50 conservava.
-
Utente registrato
Ah.... In questo caso la domanda é tenerlo o riporlo nel baule della cantina...? Dato che é rovinato ... Sistemarlo non credo che si possa fare....
-
Moderatore
Tienilo cosi'. Magari mettigli un telino.
-
Utente registrato
Ok, e in caso comprare una cuffia per l'interno... Sennò lo avrei regalato o scambiato per fare spazio.....
-
Utente registrato
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum