Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: altra piccola pescata , solito fiume

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

altra piccola pescata , solito fiume

ieri altra piccola pescata con calamita , con solito amico , di 4 ore , prima della tempesta di acqua e grandine , ci siamo divertiti portando a casa due elmi , m 42 , ed a mio parere , ma non penso di sbagliarmi un otturatore per mitragliera da 22 mm , aveIMG_20170725_154501.jpgIMG_20170725_154453.jpgIMG_20170725_154445.jpgIMG_20170725_154335.jpgIMG_20170725_154357.jpgIMG_20170725_154420.jpgIMG_20170725_154430.jpgndo pescato in quel posto vari colpi di quel calibro , e subito ributtati in acqua , se qualcuno lo riconosce ?

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Gran bella pescata ! Magari se riesci a pulirlo un po, si potrebbe capire ancora meglio le forme. Vediamo se intanto qualcuno ci può aiutare.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    È molto incrostato e le dimensioni non si capiscono, ma sembra l otturatore di una Mg.. Complimenti per la pescata.
    andrea

Utente registrato
    si provero a pulirlo , il pezzo è bello pesante e misura 30cm di lunghezza , e circa 2kg di peso a occhio , non penso sia mg, il calibro sul percussore , dove si poggia il bossolo , anche se ancora sporco , sembrerebbe proprio da 20mm , quando ho finito di pulirlo , postero le foto . ciao

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Haa beh.. sembrava più piccolo...
    andrea

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Ottima pescata senza dubbio!

Speriamo si possano pulire un pochino

Eliana
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

Utente registrato
    ecco foto dell,otturatore pulito ed elmo , l,otturatore è venuto a mio parere molto bene , ed è snodabile e con estrattore funzioante , il calibro , come vedete dal bossolo è di internamente , misurato con il calibro ,mm 14 , esternamente il colletto fa 16 mm , qualcuno sa dirmi di più ? , l,elmo. purtroppo più di cosi no ho osa001 (4).JPG002 (5).JPG003 (5).JPG004 (7).JPG010.JPG007 (4).JPG009 (2).JPG006.JPGto toccarlo, si vede ancora colore , ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Caspita ma quanto è venuto bene l'otturatore? Complimenti per il lavoro. P.s. hai usato elettrolisi?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Caspita ma quanto è venuto bene l'otturatore? Complimenti per il lavoro. P.s. hai usato elettrolisi?
    ciao no , non ho usato eletrolisi, semplicemente con un piccolo martello ,ho battuto sulle croste che si staccavano facilmente , poi sotto l,acqua e strofinato con con una spazzola di saggina , poi una spazzolata con mola ,una piccola scaldata , e messo in olio , ps. devo dire che l,otturatore , dopo due martellatine si è sbloccato da solo , il bossolo , è lungo , misurato con un calibro , 9,6 cm interno colletto è largo 14mm , esternamente il colletto misura 16mm , ciao

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ottimo lavoro. Bravo.
    Potrebbe essere un 13,2 ma servirebbe sapere la lunghezza del bossolo. (SEMPRE diametro interno del colletto e lunghezza bossolo)
    Max
    Max

Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato