Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: altro elmo da fiume

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

altro elmo da fiume

piccola pescata su fiume , l,altra settimana , il mio amico di pescate mi chiama per dirmi , se volevo fare un giro in barca per la solita pescata con calamita , gli ho detto di no , per altri inpedimenti , ed c,è andato da solo , la sera mi chiama , per dirmi che aveva pescato un altro elmo , e se lo volevo , con uno scambio ,perche non era in buone condizioni , sono partito subito a prenderlo , e questo era l,elmo , rotto sopra la calotta da una esplosione , ed in queste condizioni , lo ho pulito con pazienza dal calcare , e con mia grande sorpresa , guardate un pò cosa ne è uscito , scudetto con svastica sul lato destro , e sul lato sx ,cosa rara la decals ss , le rune si intravedono ancora , anche se con fatica , e sorpresa più grande all,interno ..... le rune ss chiaramente visibili , con nome , e penso il grado mi sembra da tenente , non so pronunciarlo , scusatemi , il cuoio è ancora morbido , ho ricucito la parte posteriore in modo che non si accartocci , ecco le foto,DSC_0030.jpgDSC_0031.jpgDSC_0032.jpg e con tutto il suo colore..DSC_0028.jpgDSC_0029.jpg

- - - Aggiornato - - -

ed eccolo , una volta pulito .003 (2).JPG004.JPG005 (2).JPG006.JPG007.JPG008.JPG

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Grande opera di pulizia!!! Non sembra neppure lo stesso. Complimenti
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di piesse
    L'elmetto è sicuramente interessante e eccezionale lo stato di conservazione della cuffia e del soggolo dopo tutti questi anni sott'acqua.

La cosa che ti chiedo : sei sicuro che ci siano le rune SS? perché di norma lo scudetto con le rune sta sul lato destro e lo scudetto "partito" su quello sinistro.
    Questo sarebbe più la disposizione degli elmetti Polizei, partito sul lato destro e scudetto con aquila su quello sinistro.

Le rune sul lato sinistro sono oltremodo rare, relative in genere a elmetti di "volontari", alle volte con rune anche sull'altro lato, alle volte con scudetto identificativo della nazionalità sul lato destro (croati per esempio), altre volte con niente sul lato destro.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    L'elmetto è sicuramente interessante e eccezionale lo stato di conservazione della cuffia e del soggolo dopo tutti questi anni sott'acqua.

La cosa che ti chiedo : sei sicuro che ci siano le rune SS? perché di norma lo scudetto con le rune sta sul lato destro e lo scudetto "partito" su quello sinistro.
    Questo sarebbe più la disposizione degli elmetti Polizei, partito sul lato destro e scudetto con aquila su quello sinistro.

Le rune sul lato sinistro sono oltremodo rare, relative in genere a elmetti di "volontari", alle volte con rune anche sull'altro lato, alle volte con scudetto identificativo della nazionalità sul lato destro (croati per esempio), altre volte con niente sul lato destro.
    quoto
    andrea

Moderatore L'avatar di Nitro90
    mah io non ho parole!! Si è conservato in una maniera incredibile, se lo racconto a qualcuno non ci crede.

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Forse la conservazione si può spiegare con uno sprofondamento conservativo in uno strato di fango sul fondo!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Spettacolare opera di ripristino!!
    Concordo riguardo alla possibile attribuzione polizei
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Spettacolare opera di ripristino!!
    Concordo riguardo alla possibile attribuzione polizei
    Max
    VA
    grazie , ciò sudato su , per 3 giorni con il bisturi , e non so quante lame ed vesciche ci ho lasciato , ma indubbiamente ne valeva la pena , mi sa che ho perso un amico , una volta che glielò detto

Utente registrato
    ecco il nome , e grado , scritte all,interno sul cuoio , le due rune ss , si vedono molto bene , non penso sia un polizia , come detto i segni delle due rune si riescono ad intravedere . 001 (2).JPG002 (3).JPG

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    ecco il nome , e grado , scritte all,interno sul cuoio , le due rune ss , si vedono molto bene , non penso sia un polizia , come detto i segni delle due rune si riescono ad intravedere . 001 (2).JPG002 (3).JPG
    Tanta roba!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato