Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: identificazione produttore elmetto m42

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned

identificazione produttore elmetto m42

Ciao a tutti, ho acquistato di recente un elmetto m42, e ho trovato nella parte interna posteriore la scritta "hk" con due numeri: il primo non si capisce bene, e il secondo sembra essere un 6;
    Riguardo al primo subito ho pensato fosse uno 0, ma essendo la taglia dell' elmetto è impossibile che sia uno 0...quindi ho pensato (dato che a volte i punzoni non venivano fatti proprio perfettamente, e che la ruggine potesse aver rovinato ulteriormente il punzone) che potesse essere un 5...ad ogni modo, qualcuno sa dirmi la sigla "hk" a che produttore corrisponde? E riguardo al primo numero, secondo voi, quale può essere?
    Grazie in anticipo.
    Diego

Screenshot_2019-02-16-17-52-32.png
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di mangusta
    È hkp poi ci sono due numeri cioé la taglia, l'altro numero io non lo leggo ma dal vivo con lente forse riesci a leggerlo, esempio hkp 66, il vecchio marchio era SE
    andrea

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    È hkp poi ci sono due numeri cioé la taglia, l'altro numero io non lo leggo ma dal vivo con lente forse riesci a leggerlo, esempio hkp 66, il vecchio marchio era SE
    Che il vecchio marchio è SE intendi che la stessa fabbrica prima li marcava SE e in seguito li marcava hkp?

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Un proposito pratico--- per riconoscere meglio il segno ---usa eventualmente un po` di gesso nei solchi delle lettere/numeri......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Un proposito pratico--- per riconoscere meglio il segno ---usa eventualmente un po` di gesso nei solchi delle lettere/numeri......
    Ho seguito il tuo consiglio, e devo ringraziarti perchè ora si vede molto meglio...infatti ci avevo visto bene: il secondo numero è un 2. Inoltre è saltato fuori anche il numero di serie...che sembra "2004".
    Screenshot_2019-02-17-21-22-19.png

Banned
    Grazie mille a entrambi, con la lente d ingrandimento mi era sembrato di intravedere vagamente un 2, comunque proverò con un gesso per vedere cosa salta fuori.

Esatto.. (Sachsische emaillier und stanzwerke) il produttore che siglava SE, fino a febbraio 43, per poi marcare appunto con hkp
    andrea

Buona quella del gessetto
    andrea

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato