Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ritrovamento interessante.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Ritrovamento interessante.

Buonasera,ieri ho fatto questo bel ritrovamento nel sottotetto e vorrei saperne di piu'.
    Vi ringrazio in anticipo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ignoro quanto tu sia al corrente della legislazione sulle armi e quindi una domanda viene spontanea: sai che entro 72 ore dal ritrovamento devi presentare denuncia alle autorità competenti?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Si, ti ringrazio, ho già provveduto a farlo.

Citazione Originariamente Scritto da Marcogas Visualizza Messaggio
    Si, ti ringrazio, ho già provveduto a farlo.
    Molto bene. Vedo che sei velocissimo: in un giorno sei riuscito a presentare tutte le denunce ed a rendere più che presentabili due oggetti che se erano in un sottotetto non hai trovato sicuramente in queste condizioni.

Utente registrato
    Avvolti nella lana in un sacco di iuta per l'esattezza, puliti con una spugnetta umida. Non mi piace il tono della risposta,comunque ho avvisato chi di dovere, non ho mai scritto di aver fatto alcun documento. La mia era semplice curiosità già soddisfatta da rappresentanti delle forze dell'ordine. grazie ugualmente per me il topic si può chiudere.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Marco, la richiesta di Kanister è doverosa per evitare (in primis all'utente che posta) eventuali rogne. Non sempre chi posta ha le conoscenze.
    Quando si posta un'arma è sempre buona regola indicare che è stata correttamente denunciata.
    I topic non si possono chiudere a piacimento o su richiesta, è facoltà dei moderator/amministratori di farlo.
    Ora direi di evitare polemiche e di procedure all'identificazione delle armi da te postate.
    Per restringere il campo ed aiutare in una possibile identificazione, ci sono marchi visibili?
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

Frangar non flectar

Banned
    Scusate per la domanda (quasi) fuori luogo...ma quando una persona trova un arma come in questo caso e la va a denunciare, i carabinieri poi la tengono per tempi biblici per fare dei rilievi e poi non la restituiscono piú, o la tengono per un tempo limitato e poi se non trovano qualcosa che non va la restituiscono?

Citazione Originariamente Scritto da panzer_tigre Visualizza Messaggio
    Scusate per la domanda (quasi) fuori luogo...ma quando una persona trova un arma come in questo caso e la va a denunciare, i carabinieri poi la tengono per tempi biblici per fare dei rilievi e poi non la restituiscono piú, o la tengono per un tempo limitato e poi se non trovano qualcosa che non va la restituiscono?
    Intanto non dipende dI Carabinieri ma dalla Questura (i Carabinieri sono solo dei "passacarte" in questi casi).
    Poi dipende da ufficio ad ufficio: nel caso i controlli siano positivi qualcuno restituisce l'arma o le armi quasi immediatamente, altri se la prendono comoda.
    Ad esempio per un revolver a spillo hanno preteso passasse un anno + un mese + un giorno dalla denuncia di ritrovamento, forse nell'ipotesi che qualcuno si facesse vivo a reclamarlo. In altri casi vedo che sono molto più solleciti.
    Diverso il caso di armi vietate e che abbiano un riscontro penale.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Dipende da dove viene ritrovato l'oggetto. Se il fondo è di proprietà e le verifiche non danno esiti funesti il rilascio è quasi immediato, nel caso che sia ritrovato in luogo "pubblico" deve passare 1 anno + 1 mese + 1 giorno dal ritrovamento e, durante quel periodo, se non ricordo male, dovrebbe esserci un'affissione pubblica per permettere l'eventuale richiesta del bene da parte dello smarritore.
    Max

Frangar non flectar

Banned
    Grazie a entrambi...ma questa cosa vale solo per le armi funzionanti o anche ad esempio per un arma trovata sottoterra tutta arrugginita che è palese che non potrà sparare mai più?
    E per quali altri oggetti bellici vale? (Tralasciando gli ordigni inesplosi e le baionette anche mezze marce...che è risaputo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato