Ciao a tutti.
Paul Heck Deutscher Segelflieger-Ausweis.jpgPaul Heck Deutscher Segelflieger-Ausweis due.jpg
Un piccolo set di un pilota di aliante. Esami di tipo A, B, C e certificato di aviazione registrati per pilota di aliante, Kl.I (Segelflugzeugführer Kl. I.).
Paul Heck Flugbuch copertina.jpgPaul Heck Flugbuch pag 1.jpgPaul Heck Flugbuch pagg 2 e 3.jpgPaul Heck Flugbuch pagg 4 e 5.jpgPaul Heck Flugbuch pagg 6 e 7.jpgPaul Heck Flugbuch pagg 8 e 9.jpgPaul Heck Flugbuch fine.jpg
Il soldato della Luftwaffe andò a scuola presso il NSFK nel 1941 e 1942.
Il Nationalsozialistisches Fliegerkorps (NSFK) fu un'organizzazione paramilitare del partito nazista fondata agli inizi degli anni 1930, quando il Trattato di Versailles vietava alla Germania di possedere un'aviazione militare.
L'organizzazione fu molto vicina a quelle delle SA. Dello stesso tipo era anche il Nationalsozialistische Kraftfahrkorps - NSKK (conducenti di veicoli a motore).
Durante i suoi primi anni di esistenza, il NSFK si occupò di addestramento militare su alianti e aeroplani privati.
Quando la Germania nazista costituì la Luftwaffe, molti membri del NSFK vennero semplicemente trasferiti dai Fliegerkorps.
Il Fliegerkorps continuò ad esistere anche dopo la costituzione della Luftwaffe, anche se in maniera ridotta. Durante la seconda guerra mondiale, il NSFK si occupò principalmente di compiti concernenti la difesa aerea.
Volksbund.jpg
Dal Volksbund risulta che l’ Obergefreiter Paul Ernst Heck morì il 17.02.1944 a Mitau, attuale Jelgava in Lettonia. Non ho trovato ulteriori informazioni.
Saluti, Giovanni



Rispondi citando






