Caro Iappino,permettimi una riflessione!
Qualche anno fà*,quando casualmente ho scoperto le Opere del Vallo Littorio Orientale,per me è stato un amore a prima vista,come molti anni fà*,ormai,lo è stato mei confronti delle donne.
Ho assodato chè,pur avendo molte cose in comune sono tutte diverse,con una loro ben precisa personalità*.
Si tratta quindi di un grande piacere visitarle e piano piano scoprire i loro segreti e cercare quello che ogni singolo costruttore ha lasciato di suo dentro nell'Opera.
Non si tratta di grandi e monumentali fortezze,imponenti ma fredde ed aninime,ma di realizzazioni quasi artigianali,dove si può scoprire l'estro dei costruttori.
Credo che solo chi ha visitato un Opera,naturalmente con lo spirito adatto,può capirmi,ma questa è la mia visione delle cose.
Ma tornando alle donne,già* con una è difficile cavarsela con onore.
Cosa fai,se te ne portano quaranta o cinquanta!!
Lo stesso,penso che valga per le foto,siano delle Opere o di altre cose.
Sono cose uniche,sempre realizzate con il cuore,perchè svenderle all'ingrosso come i prodotti comuni?
Ps.Questa mia nota,non vuole mettere in dubbio la tua grande competenza e la grande dispobibilità*,che per me è stata di grandissimo aiuto per le mie ricerche.
Cordialmente Claudio