-
Nuovo libro "CASSINO IERI & OGGI"
Sono felice di annunciare in anteprima assoluta, assieme al mio co-autore Mauro Lottici, l`uscita oggi del mio nuovo libro "Cassino Ieri & Oggi", naturale evoluzione di "Roma 1943-1944 Ieri & Oggi" sul mercato già* da circa due mesi.
Si tratta di un volume di grande formato (33x23cm) costituito da 278 pagine e improntato sul concetto del "Then & Now", ovvero mostrare i luoghi della battaglia così come erano più di sessant`anni fa e come si presentano oggi.
L`altissima mole di foto contenute, 1124 per l`esattezza, prende in considerazione il periodo che va dai combattimenti sulla Linea d`Inverno fino allo sfondamento della Linea Hitler, con il cuore della trattazione focalizzato ovviamente su Cassino e le zone limitrofe.
Si tratta di un lavoro immane, credetemi, nato a livello di progetto nel lontano 2004 e che ha visto noi Autori macinare centinaia di chilometri, scattare un enorme numero di foto, passare in tutto davanti al computer quasi 1400 ore a comporre, impaginare, elaborare testi e apportare correzioni.
E` stata dura e quanti di voi hanno pubblicato qualcosa a qualsiasi livello penso possano comprendermi, ma alla fine ce l`abbiamo fatta.
Colgo l`occasione di questo annuncio per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che il sogno diventasse realtà* e, primi tra tutti, Mauro Lottici, co-autore e collaboratore, nonché Alessandra Mori, la "fotografa accreditata" presso il "Comando" di questo progetto e mia co-autrice del precedente libro su Roma. Senza di loro questa avventura non sarebbe mai iniziata e, cosa ancora più importante, non si sarebbe mai concretizzata.
In ultimo, voglio rivolgere un pensiero alla mia gente di Ciociaria, che tanto ha sopportato e sofferto in quei lunghi 5 mesi del 1944, trovando la forza di risollevarsi quando tutto attorno era solo morte e distruzione. Sono nato tra di voi, sono uno di voi...e sono orgoglioso di esserlo.
Cassino Ieri & Oggi
da Monte Lungo alla Linea Hitler
di Marco Marzilli e Mauro Lottici
278 pagine
1124 fotografie
19 cartine
17 disegni
Capitoli:
Quell'estate del '43
Verso la Linea d'inverno
La strada per Cassino
Cassino
Stasi
Linea Gustav: atto finale
Sacrificio polacco
Dopo la bufera
Per maggiori informazioni, consultare il sito internet dedicato all`opera: www.ierieoggi.net, oppure quello dell`Editore www.heraldeditore.it
Per eventuali contatti, scrivere a: marco.marzilli@libero.it
Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti
Marco Marzilli
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum