Gruss Gott!!!
Orbene dato che mi si è "provocato in altra sede, postando uniformi Panzertruppen, io "contrattacco" dal mio settore, la rievocazione.
Chi non ha mai lumato una bella Panzerjacke Heer o Waffen SS, chi non ha mai un attimo sognato di poterla indossare, magari su un bel Panzer IV???
Oggi la rievocazione può far fare, in parte, anche questo.
Ovvio che la quantità* di mezzi corazzati Tedeschi è alquanto esigua però da qualche anno si stà* anche cominciando a replicare anche quelli, ovvio che non sono alla pari degli originali però sono della convinzione che è solo questione di tempo.
Intanto si stà* già* cominciando a riprodurre sempre di più repliche sempre più precise dei mezzi più "piccoli" in dotazione alle Panzertruppen, come le autoblindo sdkfz 222, mezzo da ricognizione, nella perfida albione se ne rifanno sempre più precise utilizzando gli schassy delle vecchie blindo in dotazione all'esercito, poi l'SDKFZ 251 è un altro mezzo in netta "ascesa", riutilizzando i Tatra OT210 cecoslovacchi, (prodotti dopo la guerra riutilizzando i progetti e i macchinari utilizzati per fare gli SDKFZ veri), modificandogli un pò la scudatura ed ecco fatto un perfetto 251.
Feldgrau ne ha avuto a disposizione uno, per esempio.
Ma per tornare alle uniformi, oggi con poche centinaia di euro si può avere una perfetta riproduzione di una uniforme Panzer Heer, Waffen SS o Luftwaffe;
io ebbi modo di acquistarne una Waffen SS un paio d'anni fa a militalia e devo dire che in principio la presi solo per la convenienza del prezzo però ora mi ci sono anche appassionato a questo genere di uniformi;
Non è da escludersi che un domani, possibilmente non troppo lontano, (possibilità* finanziarie permettendo), possa decidere d'acquistare una 222 rifatta e fare rievocazione Panzer [innocent][innocent][innocent].
Molti di voi l'hanno già* vista ma la riposto comunque, ecco la mia Panzerjacke LSSAH, notare anche il laccio per la pistola legato attorno alla spallina:
Immagine:
154,45 KB
E poi eccola con tutto il "personaggio" dentro, a militalia di maggio 07 [8D]:
Saluti
Die Nadel





Rispondi citando





