Ecco che finalmente è saltato fuori il penultimo forte tipo 15000 dello sbarramento del fiume Diveria.
Mi scuso per la scarsità* d'immagini dovuta alla mia inesperienza della nuova camera digitale ma i risultati di qualità* dovrebebro vedersi.
Dunque dicevo che è un po' che girovago nella zona e finalmente dopo indicazioni precise di Mau 65, che calorosamente saluto,ho visto per caso l'ingresso dell opera.
La mimetizzazione è spettacolare degna di nota è geniale nello studio e nella esecuzione.

Immagine:

110,6*KB
questo non è l'ingresso ma solo la parte che doveva essere fatta di cemento esposto al tiro e terminare dopo 25 metri con una caponiera per mitragliatrice e feritoia per il tiro alla traditore.

Immagine:

119,4*KB

vero ingressi dell opera si nota la caponiera per la difesa d'ingresso che è molto profonda e il pezzo superiore del cancello.

Immagine:

42,57*KB
postazione per cannone da 17.
Di sicuro era previsto su affusto ruote.

Immagine:

59,17*KB
interessante questa vasca per la mitragliatrice che verosimilmente poteva prevedere di sicuro il treppiede campale mi viene da pensare che il complesso prevedeva un occupazione fulminea in caso di necessità*.

Immagine:

121,76*KB
la stessa vista da fuori. Notate la vegetazione e il mascheramento impeccabili.

Immagine:

43,9*KB
condotto fotofonica. La piu inutile dotazione delle opere.
(lo disse anche il conte Ciano)

Immagine:

38,69*KB

Locali interni di servizio

Immagine:

35,12*KB
sempre interni si notano i ripiani dei serbatoi per l'acqua che in questo caso non ho trovato ne sani ne rotti.

Immagine:

40,22*KB
scale interne la mia passione.

Immagine:

132,37*KB