Ciao a TUTTI,
Apro su invito di Ciotafax questo topic,La Sicilia è la regione piu' vasta d'Italia come estensione.Palermo e la sua provincia sono quasi sproporzionate al territorio; i bunker o le catene di fortificazioni sono parecchie e altrettanto eterogenee,anche se spesso mi è capitato prima casualmente poi con ricorrenza di fotografare le casematte e riscontrare che spesso c'è una "geo-differenzianzione" curiosamente secondo la zona si riscontra eguale conformazione,quando a mio umile parere dovrebbe essere forma ricorrente secondo le funzioni preposte.Spero presto di vedere altre immagini e magari condividere assieme segnalazioni ed escursioni.Mi scuso sin da ora per la qualità* mediocre di alcune foto ma spesso ho dovuto "tamponare" col cellulare e trasmettere le immagini via bluetooth abbassando ulteriormente la risoluzione.
Cominciamo con Palermo città*
Visibile dietro Porta Felice che sul pilone sinistro conteneva una flak38 tedesca...
Il bunker si trova sulla zona lungomare di PA prima del grande porto,straziato dalle bombe..
Le quattro foto danno la prospettiva a 360° della casamatta ante portuale...